Dubbio comprensibile, domanda lecita. L’origine di un tale quesito può molto probabilmente risiedere nel fatto che siamo dotati del nostro shop online Lofoio. Per cui te, rivenditore, che stai leggendo hai il dubbio che il cliente preferisca acquistare direttamente da noi produttori.

Non nascondiamo certo la possibilità che questo possa accadere ma vi vogliamo dire una cosa: dietro ai nostri oggetti c’è molto di più del semplice cappello o sciarpa che sia. Ci sono le storie.

Storie nate per essere raccontate.

Siamo fervidi cultori dei rapporti off-line. Toccare con mano e sentire (con le orecchie) la voce di chi racconta una storia non potrà trovare replica sugli schermi dei nostri smartphone. Questo lo possiamo sottoscrivere per comprovata esperienza off-line. Noi di Lofoio nasciamo e tutt’ora viviamo di market, di rapporti con le persone e di faccia-a-faccia con il nostro futuro cliente o semplicemente pubblico che ascolta e diffonde ciò che abbiamo da dire sulla nostra idea di moda.

Il toccare con mano acquista ancora più significato quando a parlare devono essere i filati. I nostri filati sono tutti riciclati e le domande “ma il cashmere rigenerato sarà morbido?”, “la lana rigenerata pizzicherà?”, “mi staranno bene quei colori pieni di pallini rigenerati?” non hanno speranza di trovare risposta online. O meglio, la risposta possiamo anche scriverla ma l’esperienza è indubbiamente più esaustiva.  

Per questo ha senso.

Se poi aggiungiamo che vi daremo la possibilità di fare i nostri stessi prezzi (ricordate che online abbiamo la spedizione) e che non avrete vincoli di minimi d’ordine, allora sì che ha senso.

E per voi di Lofoio ha senso?

Certo che lo ha. Si riducono indubbiamente i margini ma moriamo dalla voglia di intraprendere collaborazioni a giro per l’Italia. Per avere una diffusione più capillare e per migliorare quello che facciamo. Già, perché magari insieme possiamo creare una colorazione sulle richieste dei tuoi affezionati avventori.

Infine abbiamo un altro buon motivo. Sostenere il vostro mestiere.

Viva le botteghe che raccontano le storie degli artigiani.

Non ti resta che visitare la pagina dei Rivenditori.